Ricerca

Inaugurazione Mostra “Colori, suoni ed emozioni” al Castello degli Agolanti 1 giugno ore 16:00

Inaugurazione Mostra "Colori, suoni ed emozioni" al Castello degli Agolanti 1 giugno ore 16:00

Utente RNIC81300X-psc

da Rnic81300x-psc

0

A conclusione del Progetto organizzato dalla Scuola Secondaria di primo grado “F.lli Cervi” dell’Istituto “G.Zavalloni”, per quel che concerne la parte artistica, e in collaborazione con l’associazione “Cuore21”, grazie anche alle risorse dei Piani di Zona del Comune di Riccione, sabato 1 giugno 2024, alle ore 16:00, al “Castello degli Agolanti” di Riccione, si terrà l’inaugurazione della mostra “Colori, suoni, emozioni”.

La mostra sarà aperta da sabato 1 fino a giovedì 6 giugno 2024.

La mostra è rappresentativa del Progetto multidisciplinare che coinvolge le diverse espressioni artistiche, musicali e perfino motorie, curato da alcuni docenti del nostro Istituto e con le professionalità dei ragazzi del “Cuore21”, che condividono le loro attività con le classi prime di Scuola secondaria di primo grado, con le classi quinte di Scuola primaria e con la sezione della Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto. La mostra è a coronamento di un momento finale di restituzione e documentazione dei prodotti e del lavoro svolto attraverso una esposizione allestita al “Castello degli Agolanti”, dove sono rappresentate le diverse forme dei colori, dei suoni e delle emozioni, con la tecnica dell’Action Painting.

Il Comune di Riccione fornisce il patrocinio all’evento ed ha fornito le risorse per far sì che gli educatori ed i ragazzi di Cuore21 potessero andare nelle scuole dell’Istituto per proporre attività di espressività corporea, musicali, inclusive.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento di sabato 1 giugno al Castello alle ore 16:00 e saranno invitati a partecipare tutti i nostri alunni, molti dei quali si esibiranno in danze coinvolgenti e canti corali.