Scuola primaria – Plesso Riccione Paese

L'edificio ospita la scuola primaria dell'istituto comprensivo "G. Zavalloni"

L’edificio è strutturato su due piani completamente rinnovati.

Al pian terreno sono presenti tre aule di cui una dotata di Lavagna Interattiva Multimediale, un’aula insegnanti e nell’ampio corridoio è allestita una biblioteca con una fornitura libraria annualmente aggiornata ad uso di tutti gli alunni e degli insegnanti della scuola.

Al primo piano sono situate altre due aule, un laboratorio d’informatica e una palestra per lo svolgimento dell’attività motoria.

La scuola dispone di piccoli attrezzi per lo svolgimento di attività ludico sportive e di strumenti musicali, utilizzati per lo svolgimento del progetto “Ogni musica è un gioco” e per le regolari lezioni musicali.

La scuola è inoltre circondata da un ampio giardino nel quale gli alunni svolgono attività ricreative e nella bella stagione attività motoria.

E’ attivo presso il nostro Istituto un servizio di vigilanza prima e dopo l’orario scolastico, per quei bambini che per motivi di orario lavorativo dei genitori, necessitano di entrare anticipatamente e/o di uscire un po’ dopo l’orario delle lezioni.

PEDIBUS

Nel nostro plesso è attivo il servizio pedibus sia per l’andata che per il ritorno da scuola. Seguendo la linea arancione con capolinea presso il piazzale del cimitero di Riccione, gli alunni, accompagnati dai genitori che si rendono disponibili, possono andare e tornare da scuola a piedi, con grandi benefici per la loro salute, la socializzazione tra pari e la viabilità urbana. E’ un servizio gratuito e a richiesta dei genitori.

Scuola primaria - Plesso Riccione Paese

Corso F.lli Cervi, 67 - Riccione (RN)